Il vetro è luce: intervista a Michele Gasperini

Michele Gasperini parla di come l’azienda ha affrontato il mondo della luce e rivela le sfide che attendono la Tonelli Design per il futuro prossimo.

Di seguito l’intervista completa su Making of Light
Leggi di più

Nuova collezione Tonelli The New Modernism 2022

Purezza ed essenzialità del vetro unite alla matericità del legno e non solo. Il tutto viene incorniciato da forme e dettagli geometrici che restituiscono degli elementi di arredo contemporanei e attuali.

La nuova collezione Tonelli The New Modernism 2022 coinvolge le capacità creative di diversi designer che hanno progettato Leggi di più

Le 10 domande più comuni su un tavolo in vetro

Da diverso tempo nella scelta dei pezzi d’arredo è sempre più frequente preferire tavoli in vetro, poiché, fra le varie caratteristiche, risaltano in primo piano la sua leggerezza e la sua luminosità. Si adatta ad ogni tipo di stile e design ed è un pezzo d’arredo evergreen che non passa mai di moda.

La collezione Tonelli propone svariati modelli di tavoli in vetro e abbinamenti tra piano e basi, disponibili in diversi materiali, colori, forme e dimensioni.

Leggi di più

Novità collezione 2021

Il catalogo Tonelli Design si amplia grazie alla nuova collezione New Modernism che include otto prodotti: tavoli in vetro, specchi di design; ma anche una lampada da tavolo in vetro e una sedia di design.

La nuova collezione nasce dall’estro creativo di diversi designer: Massimo Castagna, Francesco Forcellini, Paolo Grasselli e Bellavista & Piccini. Leggi di più

La videointervista su RadioNews24

Ecco la video intervista del nostro Michele Gasperini ai microfoni di RADIO News 24 con On AIR podcast video. Abbiamo raccontano l’evoluzione di Tonelli Design tra storia, esperienze e il fascino straordinario del vetro. Leggi di più

Storie di Architettura e Design Made in Italy – Tonelli design

C’è una storia dietro ogni oggetto, un’idea che porta progetto e creazione, un’azienda che valorizza e comunica al mondo i risultati. Arredare Moderno e Habitante lanciano la nuova rubrica Storie di Architettura e Design Made in Italy Michele Gasperini e Massimo Castagna raccontano “Tonelli Design”. Leggi di più

Michele Gasperini rieletto alla presidenza di ADI Marche Abruzzo Molise

Il 24 febbraio i soci di ADI Marche Abruzzo Molise hanno rieletto Michele Gasperini come Delegato territoriale. Leggi di più

Librerie in vetro di design: i modelli Tonelli

Che tu stia cercando delle librerie per salotto o delle librerie per ufficio, le nostre librerie in vetro di design ti permetteranno di ottenere uno stile contemporaneo in grado di creare punti luce unici all’interno della tua stanza. Nel nostro catalogo puoi trovare diverse tipologie di librerie in vetro: verticali autoportanti, a parete o sistemi per libreria e altri elementi di arredo. Leggi di più

Novità collezione 2020

Tonelli design aggiunge un fondamentale tassello al suo percorso di crescita annunciando la nuova direzione artistica, firmata Massimo Castagna, insieme ad un importante ampliamento del catalogo.
La collezione 2020 è composta da dieci pezzi, di cui alcuni reinterpretazione di importanti long seller che vengono oggi presentati con una ricetta materica di grande attualità e contemporaneità. Leggi di più

Alla scoperta della Collezione 2020

Tradizione, innovazione e reinterpretazione del modello abitativo rappresentano i nuovi aspetti della Collezione 2020 targata Tonelli design.

Ecco in esclusiva le proiezioni dei 3 eventi che raccontano l’evoluzione di Tonelli tra aneddoti, esperienze e il fascino straordinario del vetro: Leggi di più

Novità: collezione 2019

Tonelli design ha presentato in fiera prodotti dall’estetica contemporanea e ricercata, firmata da designer selezionati di fama internazionale: Angeletti Ruzza Design, De Bona / De Meo, Francesco Forcellini, Emilio Nanni, Karim Rashid, Giuseppe Maurizio Scutellà. Leggi di più

Restyling 2019

Aria di novità per collezioni già affermate di complementi d’arredo in vetro di design. Accanto alle novità presentate al Salone del Mobile 2019 il catalogo dell’azienda si è arricchito di estensioni di collezioni già affermate: T5 di Giulio Mancini, Shoji di Studio Hosoe e Lorenzo De Bartolomeis e East Side di Bartoli Design. Leggi di più

Novità: collezione 2018

Dallo stile inconfondibile della Tonelli design, arriva una nuova collezione ricca di elementi e complementi di arredo in vetro, che porta la firma di alcuni dei più prestigiosi designer dello scenario internazionale.
Leggi di più

Nuovo sito Tonelli Design

In occasione del Salone del Mobile di Milano abbiamo pubblicato il nostro nuovo sito dotato di una veste grafica completamente rinnovata.
VI invitiamo a navigarlo in tutte le sue sezioni.

Novità di prodotto 2017

Le novità di prodotto della collezione 2017:
I tavoli alti Livingstone Ceramic di Giulio Mancini e Metropolis Dining di Giuseppe Maurizio Scutellà, gli specchi Aperture di Karim Rashid, Dooors di Matteo Ragni, Ozma di Viola Tonucci e Welcome di Uto Balmoral, il tavolino Metropolis Low e il comodino Metropolis Side, il complemento d’arredo Shoji dello Studio Hosoe in collaborazione con Lorenzo De Bartolomeis e il mobile per ufficio Metropolis Consolle sempre di Giuseppe Maurizio Scutellà.

Hybrid

2022
Il tratto ritmato dei listelli di legno che compongono il basamento fanno di Hybrid un tavolo dal grande fascino contemporaneo.
L’alternanza dei materiali tra base e piano esprime il carattere progettuale del tavolo e offre spazio alla personalizzazione permettendo di integrarsi con ogni modello di casa.
Il bordo smussato dona morbidezza al piano in vetro e dialoga con la lavorazione artigianale dei listelli in legno massello.
Le parti in metallo lucido garantiscono solidità al tavolo e ne esaltano lo stile essenziale ed elegante.
Tavolo con basamento centrale composto da listelli in legno massello Siberian Ash, Eucalipto o Rovere naturale e parte superiore in metallo in finitura cromato lucido.
Base a terra in finitura cromato lucido o canna di fucile lucido. I piani in vetro extra chiaro o fumè temperato hanno sempre il bordo smussato e sono disponibili nelle versioni tonde e quadrate o rettangolari sagomate.

Thrim

2022
Le basi di vetro del tavolo Thrim seguono la forma del piano in un gioco di diverse angolazioni e lunghezze.
L’ampia disponibilità di configurazioni e dimensioni lo rendono fortemente personalizzabile e protagonista assoluto della zona dining.
Nel tavolo Thrim vive l’essenza della conoscenza ed esperienza nella lavorazione del vetro. Un unico materiale che dà vita ad un prodotto di grande versatilità d’uso nei diversi progetti di interiors.
Tavolo con piano in appoggio in vetro extra chiaro, fumè o bronzo temperato, disponibile nelle forme tonde e rettangolari oppure rettangolari e quadrate sagomate.
Basamento a elementi accostabili composto da parti in vetro extra chiaro, fumè o bronzo incollati tra loro.

Noum

2022
Noum unisce la lavorazione artigianale del legno massello alla tecnologia dell’illuminazione. Il delicato segno grafico si enfatizza in installazioni a lampade multiple diventando assoluto protagonista dell’ambiente.
La luce emessa illumina l’ambiente in modo caldo ed accogliente e disegna il tratto distintivo della struttura in legno dalla forma fluida e asimmetrica.
Collezione di lampade in legno massello in finitura Siberian Ash, Eucalipto o Rovere naturale.
Disponibile nelle versioni ad uno o due elementi sospesi, con rosone unico a soffitto e cavo di sospensione nero regolabile in altezza.
Versione sospesa libera con cavo di alimentazione nero con spina per presa elettrica. Impianto di illuminazione a luce LED COB 3000°K.

Grey /
Ottobre 2022

Ancora Opalina toeletta dell’architetto Cristina Celestino nel numero di ottobre della rivista americana Gray in uno speciale dedicato al vetro

Per saperne di più scarica il PDF

Homes & Gardens /
Settembre 2022

Uscita internazionale per Opalina toeletta dell’architetto Cristina Celestino
nel numero di settembre della rivista tedesca Homes & Gardens

Per saperne di più scarica il PDF

Donna Moderna /
Giugno 2022

La nuova collezione Noum di lampade in legno massello disegnate dall’architetto Massimo Castagna sul numero di Giugno della rivista Donna Moderna

Per saperne di più scarica il PDF

Wallpaper /
Giugno 2022

Prestigiosa uscita stampa per la Tonelli Design. Il tavolo basso After 9 dell’architetto Massimo Castagna sul numero di giugno del magazine Wallpaper.

Per saperne di più scarica il PDF

Identity /
Marzo 2022

Il tavolo alto Crossover di Massimo Castagna sul numero di marzo della rivista Identity dedicata all’interior design

Per saperne di più scarica il PDF

Outdoor /
Febbraio 2022

Intervista a Michele Gasperini, titolare della Tonelli Design, nel numero di Febbraio del magazine Outdoor.

Per saperne di più scarica il PDF

Oggi /
Febbraio 2022

I riflessi concentrici dello specchio Atomic dell’architetto Giovanni Tommaso Garattoni sul numero di febbraio della rivista Oggi

Per saperne di più scarica il PDF

Wallpaper /
Gennaio 2022

Metropolis Consolle disegnato da Giuseppe Maurizio Scutellà presente sul numero di gennaio della prestigiosa rivista inglese Wallpaper.

Per saperne di più scarica il PDF

Cose di Casa /
Dicembre 2021

Il tavolino rotondo After9 realizzato dall’architetto Massimo Castagna presente sul numero di dicembre di Cose di Casa, rivista dedicata al mondo della casa e agli spazi abitativi.

Per saperne di più scarica il PDF

Business People /
Dicembre 2021

La scrivania Penrose realizzata da Isao Hosoe con Lucia Fontana e Masaya Hashimoto sul numero di dicembre di Business People, noto mensile dedicato all’economia, al luxury e al tempo libero.

Per saperne di più scarica il PDF

Gentleman /
Dicembre 2021

Esempio storico di design la libreria Albero dello Studio Isao Hosoe sul numero di dicembre di Gentleman&Lei.

Per saperne di più scarica il PDF

Casabella /
Ottobre 2021

La collezione di lampade Hyperon disegnate da Massimo Castagna sul numero di ottobre di Casabella dossier “illuminazione”.

Per saperne di più scarica il PDF

Adnkronos /
Giugno 2021

L’IMPEGNO SOSTENIBILE di Tonelli Design e la centralità del VETRO come grande esempio di ECONOMIA CIRCOLARE del Made in Italy raccontati dall’agenzia di stampa Adnkronos.
Un motivo di orgoglio per tutti noi, che da più di 30 anni lavoriamo secondo un approccio che si basa sul RICICLO del vetro e la SALVAGUARDIA dell’ambiente.

Per saperne di più leggi l’articolo

Area / Aprile 2021

La collezione di tavoli bassi After9 dell’architetto Massimo Castagna sul numero di aprile della rivista Area

Per saperne di più scarica il PDF

Interni / Aprile 2021

Hyperion, la collezione di lampade disegnata da Massino Castagna sul numero di aprile della rivista Interni.

Per saperne di più scarica il PDF

MFL /
Marzo Aprile 2021

The New Modernism. Le lampade Hyperion di Massimo Castagna, il tavolo T5_Stone di Giulio Mancini, la madia Shoji Cabinet dello Sudio Hosoe e lo specchio Central di Fancesco Forcellini sulla rivista di settore Magazine For Life

Per saperne di più scarica il PDF

Posh /
Marzo 2021

Marmo, legno e metallo sono i nuovi materiali introdotti da Tonelli a supporto del vetro. Come per la collezione di tavoli bassi After9 dell’architetto Massimo Castagna.
Ce lo racconta il magazine Posh nel numero di marzo.

Per saperne di più scarica il PDF

Venerdì di Repubblica / Febbraio 2021

Il Venerdì di Repubblica (rubrica “Domus Area” di Romanelli) dedica un articolo all’architetto e designer Giovanni Tommaso Garattoni che con lo specchio VU di Tonelli Design recupera atmosfere da dancefloor anni 80

Per saperne di più scarica il PDF

The One Yacht & Design / Febbraio 2021

La lampada Hyperon di Massimo Castagna ancora protagonista. Questa volta ne parla The One Yacht & Design rivista dedicata agli yacht e alle navi di lusso

Per saperne di più scarica il PDF

Villegiardini /
Febbraio 2021

La lampada Hyperon di Massimo Castagna pubblicata all’interno di un servizio dedicato alle migliori lampade di design sul sito di Villegiardini

Per saperne di più clicca qui

IFDM /
Febbraio 2021

Massimo Castagna e l’evoluzione di Tonellidesign raccontata nel numero di febbraio del magazine online IFDM

Per saperne di più clicca qui

Interni Magazine /
Febbraio 2021

The New Modernis: intervista a Massimo Castagna nuovo direttore artistico di Tonellidesign

Per saperne di più clicca qui

Elle Decor /
Settembre 2020

Francesco Forcellini ancora protagonista. Questa volta su Elle Decor insieme ad altri 29 giovani talenti nel mondo del design e della progettazione.

Per saperne di più scarica il PDF

Okładka Label / Settembre 2020

Ancora un articolo per Francesco Forcellini che per Tonelli Design ha progettato lo specchio da parete Central

Per saperne di più scarica il PDF

Interni / Luglio – Agosto 2020

Francesco Forcellini e lo specchio Central nel numero di Luglio / Agosto del Magazine Interni

Per saperne di più scarica il PDF

Interni /
Dicembre 2018

Siamo presenti sul numero di dicembre della rivista Interni con un articolo molto dettagliato dedicato al tavolo da pranzo Can Can del designer Mario Milana

Per saperne di più scarica il PDF

Case & Stili / Ottobre 2018

Il mobile contenitore Shoj Madia, il tavolo da pranzo Can Can e la libreria Euclide sul numero di Ottobre del magazine Case & Stili

Per saperne di più scarica il PDF

Vogue Living Australia /
Maggio – Giugno 2018

Opalina Toeletta dell’architetto Cristina Celestino presente sul numero di Maggio / Giugno del magazine Vogue Living Australia

Per saperne di più scarica il PDF

Ilsole24ore /
Aprile 2018

Interessante intervista sul ilsole24ore.com agli architetti Calvi e Brambilla che per la Tonelli hanno disegnato la collezione di arredi Amaca

Per saperne di più leggi l’articolo

Deco /
Marzo 2018

La collezione di tavolini e comodini Il paese delle Meraviglie del designer Paolo Lomazzi sul numero di Marzo della rivista tedesca Deco

Per saperne di più scarica il PDF

The One Yacht & Design
/ Dicembre 2017

Aperture, la specchiera a parete disegnata da Karim Rashid sul numero di dicembre della rivista The One Yacht & Design

Per saperne di più scarica il PDF

Kitchens Bedrooms & Bathroom / Dic. 2017

Shoji, il guardaroba progettato dal designer Lorenzo De Bartolomeis in collaborazione con lo studio Isao Hosoe sul magazine inglese Kitchens Bedrooms & Bathroom

Per saperne di più scarica il PDF

Abitare /
Novembre 2017

Il tavolo Metropolis, prodotto della nuova collezione 2017, sul numero di Novembre di Abitare rivista d’architettura e design.

Per saperne di più scarica il PDF

Interni /
Novembre 2017

Ozma, lo specchio circolare e concentrico disegnato da Viola Tonucci sul magazine Interni del mese di novembre.

Per saperne di più scarica il PDF

Case & Stili /
Novembre 2017

Siamo presente con il tavolo Livingstone Ceramic, pezzo icona della collezione Tonelli Design 2017, sul numero di novembre della rivista  Case & Stili.

Per saperne di più scarica il PDF

Traumhaus Swiss /
Novembre 2017

Ancora spazio sulla stampa  per Shoji, il guardaroba progettato dal designer Lorenzo De Bartolomeis in collaborazione con lo studio Isao Hosoe.

Per saperne di più scarica il PDF

Casa 24 Plus /
Novembre 2017

Tonelli Design e il guardaroba Shoji di Isao HOsoe Design e Lorenzo De Bartolomeis sull’inserto di Novembre de Il Sole 24 ORE, Casa 24 Plus.

Per saperne di più scarica il PDF

House Beautiful /
September 2017

Shoji, il guardaroba da ingresso o camera sul numero di Settembre della rivista House Beautiful

Per saperne di più scarica il PDF

Cose di Casa /
Ottobre 2017

Siamo presente con il portaoggetti Scala del Cielo sulla rivista Cose di Casa.

Per saperne di più scarica il PDF

Settembre 2017 / Case&Stili

La specchiera a parete Welcome firmata Uto Balmoral su Casa&Stili di settembre.

Per saperne di più scarica il PDF

Settembre 2017 /
Elle Decoration Spagna

Lo specchio Opalina dell’architetto Cristina Celestino presente sul numero di settembre della rivista Elle Decoration Spagna.

Per saperne di più scarica il PDF

Luglio – Agosto 2017 /
The Good Life

Siamo presenti con il complemento d’arredo Kart disegnato da Karim Rashid nel numero di Luglio/Agosto di The Good Life

Per saperne di più scarica il PDF

Luglio 2017 /
Interni Russia

La specchiera da parete Dooors dell’architetto Matteo Ragni nel numero di luglio della rivista Interni

Per saperne di più scarica il PDF

Luglio 2017 /
DDS

Il magazine DDS dedica ampio spazio ai nuovi prodotti Tonelli:  Shoi dello Studio Hosoe e Lorenzo De Bartolomei, Aperture di Karim Rashid, Metropolis di Giuseppe Maurizio Scutellà

Per saperne di più scarica il PDF

Luglio 2017 /
Häuser

I piccoli tavoli Lens e Lenses del designer Paolo Grasselli raccontati nel numero di luglio del magazine Häuser.

Per saperne di più scarica il PDF

Luglio 2017 / Living Corriere della Sera

L’armadio Shoi dello Studio Hosoe Design / Lorenzo De Bartolomeis e lo specchio Welcome dello studio Uto Balmoral su Living del Corriere della Sera online.

Per saperne di più scarica il PDF

Giugno 2017 /
Il Sole 24 ore

Dazibao Ceramic degli Architetti Elisabatta Gonzo e Alessandro Vicari sul numero di giugno de “Il Sole e 24ore” nella versione online.

Per saperne di più scarica il PDF

Giugno 2017 /
Maison et Ambiances

Il tavolo alto Metropolis del designer Giuseppe Maria Scutellà sul numero di giugno della rivista Maison et Ambiances

Per saperne di più scarica il PDF

Giugno 2017 /
Raum und Wohnen

Il tavolo alto Metropolis dell’architetto Giuseppe Maurizio Scutellà presente nel numero di giugno del magazine Raum und Wohnen.

Per saperne di più scarica il PDF

Maggio 2017 /
Il Sole 24 ore

Lo specchio Aperture di Karim Rashid e lo specchio Ozma di Viola Tonucci raccontati nella versione on line de “Il sole 24 Ore” di maggio.

Per saperne di più scarica il PDF

Aprile 2017 /
Interni Kingsize

Lo specchio Ozma di Viola Tonucci nel numero di Aprile di Interni Kingsize

Per saperne di più scarica il PDF

Marzo 2017 /
Io Donna

Siamo presente con la consolle Opalina toeletta dell’architetto Cristina Celestino nel numero di marzo della rivista Io Donna

Per saperne di più scarica il PDF

Febbraio 2017 /
Cose di Casa

Cose di Casa del mese di febbraio presenta Grattacielo Hi-Fi dell’architetto Marco Gaudenzi.

Per saperne di più scarica il PDF

Gennaio 2017 /
Elle Decoration Croazia

Lo specchio Vu dell’architetto Giovanni Tommaso Garattoni nel numero di Gennaio di Elle Decoration Croatia

Per saperne di più scarica il PDF

Dicembre 2016 / Harmonies

Opalina Scrittoio, Opalina Toeletta e Opalina Specchio dell’architetto Cristina Celestino nel numero di dicembre del Magazine Harmonies

Per saperne di più scarica il PDF

Dicembre 2016 / Case&Stili

Opalina Toeletta dell’architetto Cristina Celestino protagonista nel numero di dicembre della rivista Casa&Stili.

Per saperne di più scarica il PDF

Wallpaper /
Ottobre 2016

Toletta Opalina di Cristina Celestino su Wallpaper di ottobre, il numero più prestigioso che festeggia il 20° anniversario della rivista.

Per saperne di più scarica il PDF

Living /
Settembre 2016

Opalina Toeletta con cassetto in vetro satinato dell’architetto Cristina Celestino su Living di Settembre del Corriere della Sera.

Per saperne di più scarica il PDF

Interni /
Settembre 2016

Nel numero della rivista Interni di settembre un’interessante intervista all’art director della Tonelli Design Michele Gasperini e alla designer Cristina Celestino che per la Tonelli ha realizzato nel 2016 la collezione Opalina.

Per saperne di più scarica il PDF