Novità collezione 2021

Il catalogo Tonelli Design si amplia grazie alla nuova collezione New Modernism che include otto prodotti: tavoli in vetro, specchi di design; ma anche una lampada da tavolo in vetro e una sedia di design.

La nuova collezione nasce dall’estro creativo di diversi designer: Massimo Castagna, Francesco Forcellini, Paolo Grasselli e Bellavista & Piccini. Leggi di più

La videointervista su RadioNews24

Ecco la video intervista del nostro Michele Gasperini ai microfoni di RADIO News 24 con On AIR podcast video. Abbiamo raccontano l’evoluzione di Tonelli Design tra storia, esperienze e il fascino straordinario del vetro. Leggi di più

Storie di Architettura e Design Made in Italy – Tonelli design

C’è una storia dietro ogni oggetto, un’idea che porta progetto e creazione, un’azienda che valorizza e comunica al mondo i risultati. Arredare Moderno e Habitante lanciano la nuova rubrica Storie di Architettura e Design Made in Italy Michele Gasperini e Massimo Castagna raccontano “Tonelli Design”. Leggi di più

Michele Gasperini rieletto alla presidenza di ADI Marche Abruzzo Molise

Il 24 febbraio i soci di ADI Marche Abruzzo Molise hanno rieletto Michele Gasperini come Delegato territoriale. Leggi di più

Librerie in vetro di design: i modelli Tonelli

Che tu stia cercando delle librerie per salotto o delle librerie per ufficio, le nostre librerie in vetro di design ti permetteranno di ottenere uno stile contemporaneo in grado di creare punti luce unici all’interno della tua stanza. Nel nostro catalogo puoi trovare diverse tipologie di librerie in vetro: verticali autoportanti, a parete o sistemi per libreria e altri elementi di arredo. Leggi di più

Novità collezione 2020

Tonelli design aggiunge un fondamentale tassello al suo percorso di crescita annunciando la nuova direzione artistica, firmata Massimo Castagna, insieme ad un importante ampliamento del catalogo.
La collezione 2020 è composta da dieci pezzi, di cui alcuni reinterpretazione di importanti long seller che vengono oggi presentati con una ricetta materica di grande attualità e contemporaneità. Leggi di più

Alla scoperta della Collezione 2020

Tradizione, innovazione e reinterpretazione del modello abitativo rappresentano i nuovi aspetti della Collezione 2020 targata Tonelli design.

Ecco in esclusiva le proiezioni dei 3 eventi che raccontano l’evoluzione di Tonelli tra aneddoti, esperienze e il fascino straordinario del vetro: Leggi di più

Novità: collezione 2019

Tonelli design ha presentato in fiera prodotti dall’estetica contemporanea e ricercata, firmata da designer selezionati di fama internazionale: Angeletti Ruzza Design, De Bona / De Meo, Francesco Forcellini, Emilio Nanni, Karim Rashid, Giuseppe Maurizio Scutellà. Leggi di più

Restyling 2019

Aria di novità per collezioni già affermate di complementi d’arredo in vetro di design. Accanto alle novità presentate al Salone del Mobile 2019 il catalogo dell’azienda si è arricchito di estensioni di collezioni già affermate: T5 di Giulio Mancini, Shoji di Studio Hosoe e Lorenzo De Bartolomeis e East Side di Bartoli Design. Leggi di più

Novità: collezione 2018

Dallo stile inconfondibile della Tonelli design, arriva una nuova collezione ricca di elementi e complementi di arredo in vetro, che porta la firma di alcuni dei più prestigiosi designer dello scenario internazionale.
Leggi di più

Nuovo sito Tonelli Design

In occasione del Salone del Mobile di Milano abbiamo pubblicato il nostro nuovo sito dotato di una veste grafica completamente rinnovata.
VI invitiamo a navigarlo in tutte le sue sezioni.

Novità di prodotto 2017

Le novità di prodotto della collezione 2017:
I tavoli alti Livingstone Ceramic di Giulio Mancini e Metropolis Dining di Giuseppe Maurizio Scutellà, gli specchi Aperture di Karim Rashid, Dooors di Matteo Ragni, Ozma di Viola Tonucci e Welcome di Uto Balmoral, il tavolino Metropolis Low e il comodino Metropolis Side, il complemento d’arredo Shoji dello Studio Hosoe in collaborazione con Lorenzo De Bartolomeis e il mobile per ufficio Metropolis Consolle sempre di Giuseppe Maurizio Scutellà.

Crossover

2021
Una struttura scultorea ed elegante per il nuovo tavolo disegnato da Massimo Castagna. Capacità nel combinare materiali di diversa natura insieme alla straordinaria passione per la lavorazione del vetro permettono di modellare le forme e gli spessori fino a definire un’immagine di forza e di carattere.
La base architettonica in vetro di forte spessore, caratterizzata da un giunto centrale piramidale in metallo, costituisce la parte essenziale di questo tavolo. I dettagli in metallo danno forma ai vetri della base donandole carattere e originalità.

Marcell

2021
Marcell rappresenta un classico senza tempo, definito dalle linee essenziali e rigorose del vetro e dal calore e matericità del legno.
Grande versatilità d’uso nei diversi ambienti, Marcell nasce come scrittoio ma trova collocazione anche come console nell’ingresso e, se attrezzato con cassetti portaoggetti e specchio da appoggio, come dressing table diventando protagonista nella zona notte.

Maybe

2021
Specchio da parete pensato per creare diverse composizioni grazie al suo segno grafico. Una texture molto elegante e raffinata ottenuta dalla sovrapposizione di specchi diversi per forma e dimensione.

Perseo

2020-2021
Grande protagonista tra i nostri tavoli, Perseo ha sempre saputo valorizzare l’unione del vetro ad altri materiali favorendone la versatilità abitativa all’interno degli spazi. Nella sua eleganza si leggono tecniche costruttive complesse realizzate grazie alle abilità dei nostri artigiani.
Oltre alle finiture già disponibili si aggiungono quelle nuove spazzolate opache per le gambe che rendono Perseo un tavolo senza tempo e adatto a stili diversi.
Tavolo in vetro extrachiaro e gambe in legno massello, noce canaletto, rovere naturale, laccato bianco opaco o RAL opaco.

Tavolo rettangolare o quadrato in vetro extra chiaro. Gambe smontabili nelle nuove finiture Antracite e Ottone spazzolato opaco.

Major

2021
Un mobile contenitore caratterizzato dalla struttura in vetro e dai frontali in essenza. Major offre composizioni pensate per i diversi usi e le diverse aree della casa, personalizzabili e variabili in base agli stili e ai gusti.
Le ante sono dotate di una sottile maniglia che, oltre a rappresentare un elegante dettaglio di design, integra il sistema magnetico di apertura e blocco.
La madia Major offre un sistema di apertura delle ante unico e innovativo. La combinazione di ante scorrevoli e battenti, permette alla madia di apparire sempre diversa e di essere utilizzata secondo le proprie esigenze.

She

2021
Dal design contemporaneo, la sedia She è frutto dell’incontro tra innovazione tecnologica e lavorazione artigianale. E’ caratterizzata da una struttura in tondino metallico piegato e da una imbottitura finemente lavorata con cuciture esterne per una funzione sia tecnica che estetica. Ideale sia nel contesto domestico che in ambito contract grazie al suo design senza tempo e alla sua grande comodità.

Hyperion

2020
Collezione di lampade di grande presenza scenica, caratterizzate da elementi in vetro dalla forma cubica arrotondata e struttura in metallo. Versione sospesa in due diverse configurazioni, chandelier con 5 vetri e verticale con 4 vetri. Sospensioni a vetro singolo di due diverse misure, lampada da terra nella configurazione verticale a 4 vetri.
La configurazione verticale a 4 cubi, oltre che per l’utilizzo singolo su tavolo, è particolarmente adatta ad essere utilizzata in installazioni a lampade multiple, anche a differenti altezze.
Le sospensioni singole, realizzate con le due diverse dimensioni dei vetri, sono elementi di grande pulizia formale. Utilizzabili sia per uso singolo, che per configurazioni multiple da installazione.

Ad arricchire la collezione di lampade, nuove versioni da tavolo di Hyperion realizzate con le due dimensioni dei vetri di forma cubica arrotondata. Utilizzabili sia per uso singolo che insieme abbinando le diverse altezze e larghezze.
Elementi di grande pulizia formale che trovano collocazione all’interno dei vari ambienti della casa, dalla zona living alla zona notte fino allo studio.

Luce LED G4 3000K. Lampadina dimmerabile. Cubi in vetro pyrex soffiato trasparente. Parti metalliche disponibili nelle finiture cromo lucido, oro lucido e canna di fucile lucido. L’altezza delle sospensioni può essere realizzata a misura, da un minimo di 110cm ad un massimo di 600cm totali.

Whirl

2021
Whirl è la rappresentazione grafica minima del vortice. L’inclinazione dei quattro specchi esterni crea un gioco prospettico che rende dinamica ed energica l’immagine rispecchiata sullo specchio centrale.

Casabella /
Ottobre 2021

La collezione di lampade Hyperon disegnate da Massimo Castagna sul numero di ottobre di Casabella dossier “illuminazione”.

Per saperne di più scarica il PDF

Adnkronos /
Giugno 2021

L’IMPEGNO SOSTENIBILE di Tonelli Design e la centralità del VETRO come grande esempio di ECONOMIA CIRCOLARE del Made in Italy raccontati dall’agenzia di stampa Adnkronos.
Un motivo di orgoglio per tutti noi, che da più di 30 anni lavoriamo secondo un approccio che si basa sul RICICLO del vetro e la SALVAGUARDIA dell’ambiente.

Per saperne di più leggi l’articolo

Area / Aprile 2021

La collezione di tavoli bassi After9 dell’architetto Massimo Castagna sul numero di aprile della rivista Area

Per saperne di più scarica il PDF

Interni / Aprile 2021

Hyperion, la collezione di lampade disegnata da Massino Castagna sul numero di aprile della rivista Interni.

Per saperne di più scarica il PDF

MFL /
Marzo Aprile 2021

The New Modernism. Le lampade Hyperion di Massimo Castagna, il tavolo T5_Stone di Giulio Mancini, la madia Shoji Cabinet dello Sudio Hosoe e lo specchio Central di Fancesco Forcellini sulla rivista di settore Magazine For Life

Per saperne di più scarica il PDF

Posh /
Marzo 2021

Marmo, legno e metallo sono i nuovi materiali introdotti da Tonelli a supporto del vetro. Come per la collezione di tavoli bassi After9 dell’architetto Massimo Castagna.
Ce lo racconta il magazine Posh nel numero di marzo.

Per saperne di più scarica il PDF

Venerdì di Repubblica / Febbraio 2021

Il Venerdì di Repubblica (rubrica “Domus Area” di Romanelli) dedica un articolo all’architetto e designer Giovanni Tommaso Garattoni che con lo specchio VU di Tonelli Design recupera atmosfere da dancefloor anni 80

Per saperne di più scarica il PDF

The One Yacht & Design / Febbraio 2021

La lampada Hyperon di Massimo Castagna ancora protagonista. Questa volta ne parla The One Yacht & Design rivista dedicata agli yacht e alle navi di lusso

Per saperne di più scarica il PDF

Villegiardini /
Febbraio 2021

La lampada Hyperon di Massimo Castagna pubblicata all’interno di un servizio dedicato alle migliori lampade di design sul sito di Villegiardini

Per saperne di più clicca qui

IFDM /
Febbraio 2021

Massimo Castagna e l’evoluzione di Tonellidesign raccontata nel numero di febbraio del magazine online IFDM

Per saperne di più clicca qui

Interni Magazine /
Febbraio 2021

The New Modernis: intervista a Massimo Castagna nuovo direttore artistico di Tonellidesign

Per saperne di più clicca qui

Elle Decor /
Settembre 2020

Francesco Forcellini ancora protagonista. Questa volta su Elle Decor insieme ad altri 29 giovani talenti nel mondo del design e della progettazione.

Per saperne di più scarica il PDF

Okładka Label / Settembre 2020

Ancora un articolo per Francesco Forcellini che per Tonelli Design ha progettato lo specchio da parete Central

Per saperne di più scarica il PDF

Interni / Luglio – Agosto 2020

Francesco Forcellini e lo specchio Central nel numero di Luglio / Agosto del Magazine Interni

Per saperne di più scarica il PDF

Interni /
Dicembre 2018

Siamo presenti sul numero di dicembre della rivista Interni con un articolo molto dettagliato dedicato al tavolo da pranzo Can Can del designer Mario Milana

Per saperne di più scarica il PDF

Case & Stili / Ottobre 2018

Il mobile contenitore Shoj Madia, il tavolo da pranzo Can Can e la libreria Euclide sul numero di Ottobre del magazine Case & Stili

Per saperne di più scarica il PDF

Vogue Living Australia /
Maggio – Giugno 2018

Opalina Toeletta dell’architetto Cristina Celestino presente sul numero di Maggio / Giugno del magazine Vogue Living Australia

Per saperne di più scarica il PDF

Ilsole24ore /
Aprile 2018

Interessante intervista sul ilsole24ore.com agli architetti Calvi e Brambilla che per la Tonelli hanno disegnato la collezione di arredi Amaca

Per saperne di più leggi l’articolo

Deco /
Marzo 2018

La collezione di tavolini e comodini Il paese delle Meraviglie del designer Paolo Lomazzi sul numero di Marzo della rivista tedesca Deco

Per saperne di più scarica il PDF

The One Yacht & Design
/ Dicembre 2017

Aperture, la specchiera a parete disegnata da Karim Rashid sul numero di dicembre della rivista The One Yacht & Design

Per saperne di più scarica il PDF

Kitchens Bedrooms & Bathroom / Dic. 2017

Shoji, il guardaroba progettato dal designer Lorenzo De Bartolomeis in collaborazione con lo studio Isao Hosoe sul magazine inglese Kitchens Bedrooms & Bathroom

Per saperne di più scarica il PDF

Abitare /
Novembre 2017

Il tavolo Metropolis, prodotto della nuova collezione 2017, sul numero di Novembre di Abitare rivista d’architettura e design.

Per saperne di più scarica il PDF

Interni /
Novembre 2017

Ozma, lo specchio circolare e concentrico disegnato da Viola Tonucci sul magazine Interni del mese di novembre.

Per saperne di più scarica il PDF

Case & Stili /
Novembre 2017

Siamo presente con il tavolo Livingstone Ceramic, pezzo icona della collezione Tonelli Design 2017, sul numero di novembre della rivista  Case & Stili.

Per saperne di più scarica il PDF

Traumhaus Swiss /
Novembre 2017

Ancora spazio sulla stampa  per Shoji, il guardaroba progettato dal designer Lorenzo De Bartolomeis in collaborazione con lo studio Isao Hosoe.

Per saperne di più scarica il PDF

Casa 24 Plus /
Novembre 2017

Tonelli Design e il guardaroba Shoji di Isao HOsoe Design e Lorenzo De Bartolomeis sull’inserto di Novembre de Il Sole 24 ORE, Casa 24 Plus.

Per saperne di più scarica il PDF

House Beautiful /
September 2017

Shoji, il guardaroba da ingresso o camera sul numero di Settembre della rivista House Beautiful

Per saperne di più scarica il PDF

Cose di Casa /
Ottobre 2017

Siamo presente con il portaoggetti Scala del Cielo sulla rivista Cose di Casa.

Per saperne di più scarica il PDF

Settembre 2017 / Case&Stili

La specchiera a parete Welcome firmata Uto Balmoral su Casa&Stili di settembre.

Per saperne di più scarica il PDF

Settembre 2017 /
Elle Decoration Spagna

Lo specchio Opalina dell’architetto Cristina Celestino presente sul numero di settembre della rivista Elle Decoration Spagna.

Per saperne di più scarica il PDF

Luglio – Agosto 2017 /
The Good Life

Siamo presenti con il complemento d’arredo Kart disegnato da Karim Rashid nel numero di Luglio/Agosto di The Good Life

Per saperne di più scarica il PDF

Luglio 2017 /
Interni Russia

La specchiera da parete Dooors dell’architetto Matteo Ragni nel numero di luglio della rivista Interni

Per saperne di più scarica il PDF

Luglio 2017 /
DDS

Il magazine DDS dedica ampio spazio ai nuovi prodotti Tonelli:  Shoi dello Studio Hosoe e Lorenzo De Bartolomei, Aperture di Karim Rashid, Metropolis di Giuseppe Maurizio Scutellà

Per saperne di più scarica il PDF

Luglio 2017 /
Häuser

I piccoli tavoli Lens e Lenses del designer Paolo Grasselli raccontati nel numero di luglio del magazine Häuser.

Per saperne di più scarica il PDF

Luglio 2017 / Living Corriere della Sera

L’armadio Shoi dello Studio Hosoe Design / Lorenzo De Bartolomeis e lo specchio Welcome dello studio Uto Balmoral su Living del Corriere della Sera online.

Per saperne di più scarica il PDF

Giugno 2017 /
Il Sole 24 ore

Dazibao Ceramic degli Architetti Elisabatta Gonzo e Alessandro Vicari sul numero di giugno de “Il Sole e 24ore” nella versione online.

Per saperne di più scarica il PDF

Giugno 2017 /
Maison et Ambiances

Il tavolo alto Metropolis del designer Giuseppe Maria Scutellà sul numero di giugno della rivista Maison et Ambiances

Per saperne di più scarica il PDF

Giugno 2017 /
Raum und Wohnen

Il tavolo alto Metropolis dell’architetto Giuseppe Maurizio Scutellà presente nel numero di giugno del magazine Raum und Wohnen.

Per saperne di più scarica il PDF

Maggio 2017 /
Il Sole 24 ore

Lo specchio Aperture di Karim Rashid e lo specchio Ozma di Viola Tonucci raccontati nella versione on line de “Il sole 24 Ore” di maggio.

Per saperne di più scarica il PDF

Aprile 2017 /
Interni Kingsize

Lo specchio Ozma di Viola Tonucci nel numero di Aprile di Interni Kingsize

Per saperne di più scarica il PDF

Marzo 2017 /
Io Donna

Siamo presente con la consolle Opalina toeletta dell’architetto Cristina Celestino nel numero di marzo della rivista Io Donna

Per saperne di più scarica il PDF

Febbraio 2017 /
Cose di Casa

Cose di Casa del mese di febbraio presenta Grattacielo Hi-Fi dell’architetto Marco Gaudenzi.

Per saperne di più scarica il PDF

Gennaio 2017 /
Elle Decoration Croazia

Lo specchio Vu dell’architetto Giovanni Tommaso Garattoni nel numero di Gennaio di Elle Decoration Croatia

Per saperne di più scarica il PDF

Dicembre 2016 / Harmonies

Opalina Scrittoio, Opalina Toeletta e Opalina Specchio dell’architetto Cristina Celestino nel numero di dicembre del Magazine Harmonies

Per saperne di più scarica il PDF

Dicembre 2016 / Case&Stili

Opalina Toeletta dell’architetto Cristina Celestino protagonista nel numero di dicembre della rivista Casa&Stili.

Per saperne di più scarica il PDF

Wallpaper /
Ottobre 2016

Toletta Opalina di Cristina Celestino su Wallpaper di ottobre, il numero più prestigioso che festeggia il 20° anniversario della rivista.

Per saperne di più scarica il PDF

Living /
Settembre 2016

Opalina Toeletta con cassetto in vetro satinato dell’architetto Cristina Celestino su Living di Settembre del Corriere della Sera.

Per saperne di più scarica il PDF

Interni /
Settembre 2016

Nel numero della rivista Interni di settembre un’interessante intervista all’art director della Tonelli Design Michele Gasperini e alla designer Cristina Celestino che per la Tonelli ha realizzato nel 2016 la collezione Opalina.

Per saperne di più scarica il PDF