Karim Rashid

Karim Rashid nato a Cairo in Egitto nel 1960; per metà inglese e per metà egiziano e cresciuto principalmente in Canada. Ha ricevuto una laurea nel Design Industriale nel 1982 dall’Università Carleton di Ottawa in Canada. Ha continuato la laurea negli studi sul design a Napoli in Italia, con Ettore Sottsass e altri, poi si è trasferito a Milano per un anno presso lo Studio Rodolfo Bonetto.
Al suo ritorno in Canada, ha lavorato per sette anni con Kan Industrial Designers. Mentre era presso la Kan, ha anche partecipato alla fondazione e disegnato per la Babel Fashion Collection and North dal 1985 al 1991.
Ha aperto la sua attività nella città di New York nel 1993. Ha lavorato per numerosi clienti a livello mondiale come: Nambé, Umbra, Idèe, Prada, Yahoo!, Edra, Foscarini, Davidoff, Zero Disegno, Magis, Method Home, Issey Miyake, Totem, Pure Design, Zeritalia, Fasem, Guzzini, Estee Lauder, Tommy Hilfiger, Giorgio Armani, Sony, Leonardo, Zanotta, Maybelline, George Kovacs, Citibank, Nienkamper, YSL e altri.

Per Tonelli ha disegnato:

Aperture
Kart
Dekon 2
Plasmatik
Kat
Pulse
Unity
Lotus
Rollo
Strata
Splash