Novità collezione 2021

Il catalogo Tonelli Design si amplia grazie alla nuova collezione New Modernism che include otto prodotti: tavoli in vetro, specchi di design; ma anche una lampada da tavolo in vetro e una sedia di design.

La nuova collezione nasce dall’estro creativo di diversi designer: Massimo Castagna, Francesco Forcellini, Paolo Grasselli e Bellavista & Piccini. Dal loro lavoro, finalizzato a ricerca di nuove forme, nascono complementi di arredo diversi in cui il principale protagonista è il vetro, ma anche il legno, i metalli, le pietre e le pelli che si sposano per dar vita a elementi pensati per una casa originale che vuole essere accogliente e calda, ma anche funzionale e ricca di decorazioni.

Dai tavolini in vetro agli specchi da parete: i nuovi complementi d’arredo Tonelli

 

MAJOR la madia in vetro di Bellavista & Piccini

Major è il mobile contenitore in vetro fumè o bronzo che unisce ante scorrevoli e battenti. È Composto da top, fondo e ante in legno a vena continua nelle finiture Eucalipto o Siberian Ash.
Ciò che lo rende davvero innovativo è il sistema di apertura delle ante costituito da una maniglia elegante e di design che integra il sistema magnetico di apertura e blocco.

 

PERSEO: il tavolo in vetro di Paolo Grasselli

Perseo, tavolo quadrato in vetro extra chiaro, disponibile anche in formato rettangolare, presenta delle gambe in legno smontabili disponibili anche nelle nuove finiture Antracite e Ottone spazzolato opaco.

 

WHIRL lo specchio da parete di Francesco Forcellini

Specchio da parete con parte centrale rotonda e cornice esterna inclinata lavorata in rilievo. L’inclinazione dei quattro specchi ricrea la forma di un vortice che restituisce l’immagine in movimento di chi vi si riflette.

Massimo Castagna: arredamento in vetro e sedia di design

Sono cinque gli elementi della collezione New Modernism Tonelli Design ideati da Massimo Castagna.

 

MARCELL scrivania in vetro

Lo scrittoio Marcell ben si adatta come console in vetro all’ingresso di una casa, ma anche come dressing table. Può essere personalizzato con contenitori in legno in finitura Siberian Ash, Eucalipto o Rovere Naturale e specchio d’appoggio.

 

CROSSOVER tavolino Basso

La struttura scultorea rende Crossover un tavolino in vetro elegante e dal grande carattere.
Il giunto centrale piramidale – elemento fondamentale del tavolo  – è in metallo. I dettagli in metallo rendono Crossover un complemento d’arredo originale e ideale per gli ambienti moderni.

 

HYPERON la Lampada di Vetro

La lampada cubo Hyperion è in vetro pyrex trasparente soffiato. Pensata per essere poggiata sui tavoli, è a luce LED. È rifinita da parte metalliche in finiture cromo lucido, oro lucido e canna di fucile lucido. Si adatta ai colori dei diversi ambienti dove funge da elemento funzionale e, soprattutto, decorativo.

 

MAYBE Specchio modulare a parete

Con Maybe è possibile realizzare un pezzo d’arredo personalizzato. Si tratta di uno specchio componibile a parete formato da tasselli in vetro di diversa misura e forma.  I tasselli possono essere sovrapposti per dar vita a un prodotto unico disponibile in diverse finiture: specchio oro, specchio, bronzo o fumé.

 

SHE Sedia in ecopelle o pelle

Innovazione tecnologica e artigianalità si fondono e forgiano She, la sedia in pelle per ufficio o per la casa realizzabile anche in ecopelle.
A donarle carattere sono il tondino metallico piegato e l’imbottitura con cuciture esterne che la rendono contemporanea.

Scarica il catalogo per scoprire la nuova collezione Tonelli Design (Download catalogo)
Se hai bisogno di informazioni, contattaci.